Plan Ahead

Visiting Karl Lagerfeld: A Line of Beauty? You must join the virtual exhibition queue once inside the Museum. 

Read the additional visitor guidelines
Visit/ Plan Your Visit/ The Met Fifth Avenue/ The Met Fifth Avenue
The facade of a building composed of three triumphal arches joined by huge pairs of columns with a very wide tiered staircase leading up to the center arch. Two red Met-branded banners frame the center arch.

The Met Fifth Avenue

ll Met Fifth Avenue presenta oltre 5,000 anni di opere d’arte che rappresentano tutte le culture e le epoche storiche. Da quando il museo ha aperto le porte al pubblico nel 1880 nell’attuale edificio ubicato in Central Park, la struttura si e’ ingrandita fino ad occupare piu’ di 186,000 metri quadri. Oggi l’arte prende vita sia nelle gallerie del museo che tramite le mostre e gli eventi, rivelando nuove idee e inaspettate connessioni attraverso tempo e culture.

Orari di Apertura
Domenica—Martedì e Giovedì: dalle 10:00 alle 17:00
Venerdì e Sabato: dalle 10:00 alle 21:00
Chiuso Mercoledì

Chiuso il giorno del Ringraziamento, il 25 Dicembre, il primo Gennaio, e il primo Lunedì di Maggio. Venerdì aperture serali rese possibili dal patrocinio del Ruth Lapham Lloyd Trust. Sabato aperture serali rese possibili dalla William H. Kearns Foundation.

* Le gallerie sono chiuse 15 minuti prima della chiusura.


Biglietto d’Ingresso Intero

Consulta il nostro regolamento di accesso in ulteriori 10 lingue (PDF).

Per i visitatori non residenti nello Stato di New York:

Adulti $30
Adulti oltre 65 anni $22
Studenti $17
Membri e Sostenitori Gratuito
Ragazzi (sotto i 12 anni) Gratuito
 

Acquista i Biglietti

Biglietto a Offerta Libera

Per i residenti dello Stato di New York e gli studenti di New York, New Jersey e Connecticut, la somma da pagare e’ a offerta libera.

Questi biglietti possono essere acquistati presso le biglietterie del museo previa esibizione di un valido documento di identita’. I biglietti a offerta libera sono validi sia per le mostre speciali che per l’ingresso nello stesso giorno al Met Fifth Avenue e al Met Cloisters.

Si accettano vari documenti per la verifica della residenza, inclusi:

  • Patente di guida dello Stato di New York
  • Carta di identita’ dello Stato di New York
  • Carta di identita’ della Città di New York (IDNYC)
  • Attuale bolletta o fattura con indirizzo dello Stato di New York
  • Tesserino studente
  • Tessera della biblioteca di New York

Consulta le domande frequenti sul regolamento di ammissione del Met.

Con Metropolitana/Autobus

Dall’East Side di Manhattan: Metropolitana: prendere la linea 4, 5 o 6 fino a 86th Street e camminare tre isolati in direzione ovest fino alla Fifth Avenue. La distanza e’ di circa 800mt e richiede circa 10 minuti. Autobus: prendere la linea M1, M2, M3, o M4 lungo la Fifth Avenue (servizio uptown) fino a 82nd Street oppure lungo la Madison Avenue (servizio downtown) fino a 83rd Street.

Dal West Side di Manhattan: prendere la linea 1 della metropolitana fino a 86th Street e poi l’autobus linea M86 attraverso Central Park fino alla Fifth Avenue; oppure prendere la linea C della metropolitana fino a 81st Street e poi l’autobus linea M79 attraverso Central Park fino a Fifth Avenue.

Da Penn Station: prendere l’autobus linea M4 fino a 83rd Street e Madison Avenue; oppure prendere la linea locale C della metropolitana fino a 81st Street e l’autobus linea M79 attraverso Central Park fino a Fifth Avenue.

Dal Met Cloisters: prendere l’autobus linea M4 fino a 82nd Street e Fifth Avenue; oppure prendere la metropolitana linea A fino a 125th Street, quindi prendere il treno locale linea B o C fino a 81st Street e prendere l’autobus linea M79 attraverso Central Park fino a Fifth Avenue.

Alcuni cambi da un’autobus all’altro sono gratuiti. Esistono alcune restrizioni per passaggi tra autobus e metropolitana. Si prega di consultare il sito web MTA per ulteriori informazioni e per mappe autobus e metropolitana.


Con Autobus Turistico

Gray Line NY Sightseeing Tours e CitySights NY Bus Tours: Circuito Uptown, Fermata #35


Con Servizio Ferroviario Metro-North

Prendere le linee Hudson, Harlem o New Haven fino alla stazione Grand Central. Da Grand Central prendere:

Metropolitana: linea 4, 5 o 6 fino a 86th Street e camminare tre isolati in direzione ovest fino a Fifth Avenue. La distanza e’ di circa 800mt e richiede intorno a 10 minuti.

Autobus: prendere linea M1, M2, M3 o M4 sulla Madison Avenue fino a 83rd Street.


In Automobile

Dal Met Cloisters, Bronx, Nord New Jersey e New England: prendere Henry Hudson Parkway in direzione sud fino all’uscita 96th Street; attraversare Central Park e girare a destra sulla Fifth Avenue; entrare nel parcheggio del museo sulla 80th Street.

Da Brooklyn e Staten Island: prendere il Williamsburg Bridge, il Manhattan Bridge, Brooklyn Bridge o Battery Tunnel verso FDR Drive in direzione nord/uptown fino a uscita 96th Street; procedere direttamente sulla York Avenue; girare a destra a 86th Street; girare a sinistra sulla Fifth Avenue e entrare al parcheggio del museo a 80th Street.

Dal sud del New Jersey: Nprendere il New Jersey Turnpike e poi Holland Tunnel fino alla uscita Uptown; Hudson Street in direzione nord diventa 8th Avenue e successivamente diventa Central Park West; girare a destra a 86th Street e attraversare Central Park; girare a destra sulla Fifth Avenue e entrare nel parcheggio del museo a 80th street.

Dal Bronx, Queens, Long Island, Upstate New York e New England tramite RFK Bridge: prendere FDR Drive in direzione sud/downtown fino alla uscita 96th Street; procedere direttamente sulla York Avenue; girare a destra a 86th Street; girare a sinistra sulla Fifth Avenue e entrare nel parcheggio del museo a 80th Street.

Da Queens e Long Island attraverso il Queensborough Bridge: usare l’uno o l’altro livello; prendere l’uscita a destra su 60th Street (direzione ovest); a Madison Avenue girare a destra e continuare in direzione nord/uptown; girare a sinistra a 81st Street poi a sinistra sulla Fifth Avenue; entrare nel parcheggio del museo a 80th Street.


Informazioni per Autisti di Autobus

E’ vietato agli autobus sostare o parcheggiare sulla Fifth Avenue. Gli autobus si possono fermare solo per caricare e scaricare passeggeri. Si prega di notare che l’osservanza di queste regole e’ strettamente imposta dal Dipartimento di Polizia e dal Dipartimento dei Trasporti della citta’ di New York. Dopo aver lasciato i passeggeri a Fifth Avenue e 83rd Street, gli autobus possono attraversare Central Park a 79th Street oppure 65th Street e procedere fino a West 62nd Street, tra Columbus Avenue e Amsterdam Avenue, zona riservata prevalentemente per le soste degli autobus. Per il tragitto di ritorno e’ suggerito prendere Amsterdam Avenue in direzione nord fino a 86th Street, girare a destra su 86th Street, attraversare Central Park e procedere in direzione sud sulla Fifth Avenue.

Consultare il sito web ufficiale della citta’ di New York per le norme piu’ recenti riguardanti gli autobus e le Linee Guida per il Parcheggio di Pullman a Noleggio.


Parcheggio

Il parcheggio del museo si trova a Fifth Avenue e 80th Street ed e’ aperto 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana. Tutti i giorni per uscire tra la mezzanotte e le 6.00 il pagamento puo’ essere effettuato solo con carta di credito o di debito direttamente al dispositivo del cancello in uscita. I Membri e i Benefattori del museo usufruiscono di uno sconto sul parcheggio durante gli orari di apertura del museo. Per ottenere lo sconto, Membri e Benefattori devono convalidare il biglietto del parcheggio al Banco Informazioni Membership/Visitors nell’Uris Center for Education. Per ulteriori informazioni si prega di telefonare a 212-570-1437.

Orari di Apertura

Tariffe

Tariffe per i Membri
(Con Convalida)

Ingresso tra le 24.00 e le 5.00
Prima ora $21 $17
Fino a 2 ore $29 $24
Fino a 3 ore $36 $31
Fino a 5 ore $42 $37
Fino a 5 ore $47 $43
Massimo di 24 ore $52 $52
Ingresso tra le 17.00 e le 24.00
Prima ora $18 $14
Fino a 2 ore $24 $19
Fino a 5 ore $32 $27
Fino a 10 ore $39 $35
Massimo di 24 ore $52 $52

Nel parcheggio sono disponibili spazi riservati a visitatori con disabilita’. L’altezza massima del soffitto e’ di circa 2mt. Soluzioni alternative possono essere programmate in anticipo per favorire l’accesso a visitatori con disabilita’ che utilizzano autoveicoli di grandi dimensioni. Per ulteriori informazioni si prega di telefonare a 212-570-1437.

Porta biciclette sono disponibili nel pacheggio per uso durante gli orari di apertura del museo con tariffa di $15 al giorno. Il parcheggio delle biciclette e’ a rischio del proprietario. Il museo non accetta alcuna responsabilita’ per eventuale vandalismo o furto.

Il museo e’ impegnato a rendere la propria collezione, gli edifici, i programmi e i servizi accessibili a tutto il pubblico. The Met Fifth Avenue offre regolarmente programmi per visitatori con disabilita’.

Gli accompagnatori dei visitatori con disabilita’ sono ammessi gratuitamente. Questi biglietti possono essere ritirati a qualsiasi biglietteria del museo.


Sedie a Rotelle

The Met Fifth Avenue e’ accessibile ai visitatori con sedie a rotelle e ai visitatori con problemi di mobilita’. Gli ingressi accessibili si trovano a Fifth Avenue e 81st Street e tramite il parcheggio a Fifth Avenue e 80th Street.

I visitatori con disabilita’ possono utilizzare mezzi di assistenza quali sedie a rotelle manuali, scooters per la mobilita’ e ausili a mano per la deambulazione (deambulatori, bastoni e stampelle) in tutte le aree pedonali con accesso al pubblico. Possono essere utilizzati anche alcuni dispositivi elettronici personali di assistenza mobile (EPAMD) nelle aree pedonali di accesso al pubblico in conformita’ con le linee guida del museo. Si prega di contattare access@metmuseum.org oppure 212-650-2010 per le linee guida e per prenotazioni.

Il noleggio gratuito di sedie a rotelle manuali (standard e larghe) e’ messo a disposizione presso il guardaroba all’entrata 81st Street fino ad esaurimento di disponibilita’. Per richiedere l’assistenza di un accompagnatore per l’utente di sedia a rotelle contattare visitor.assistance@metmuseum.org oppure telefonare a 212-570-3711 ( si raccomanda notifica di due settimane in anticipo).


Animali di Assistenza

Gli Animali di Assistenza sono benvenuti al museo.


Dispositivi di Ascolto Assistito

Dispositivi di ascolto assistito (con cuffie o collari) sono disponibili in una varietà’ di programmi nelle gallerie. Consulta il calendario di eventi per visitatori ipoudenti.

Dispositivi di ascolto assistito (con cuffie o collari) possono essere richiesti per altre visite guidate e programmi. Per informazioni rivolgersi al Banco Audio Guide nella Great Hall. Per i programmi per famiglie, richiedere informazioni al banco Carson Family Hall nel Ruth and Harold D. Uris Center for Education. Nel Grace Rainey Rogers Auditorium e nell’ Uris Center for Education rivolgersi ad un usciere o ad una guida.

I trasmettitori induttivi per protesi acustiche si trovano al Banco Informazioni e al Banco Membri, in alcune delle biglietterie nella Great Hall e Burke Hall nell’Uris Center for Education e anche alla biglietteria MetLiveArts nella Great Hall. Si prega di cercare le insegne indicanti i punti.


Sottotitoli in Tempo Reale

I sottotitoli in simultanea per le conferenze sono disponibili su richiesta fatta almeno tre settimane in anticipo e sono soggetti alla disponibilita’ dei sottotitolisti. Si prega di contattare access@metmuseum.org oppure telefonare a 212-650-2010 (voce). Chiamate a rele’ e vocali sono benvenute.


Interprete Lingua dei Segni

Consultare il programma di eventi presentati in Lingua dei Segni Americana con o senza interprete vocale e anche eventi con interprete in Lingua dei Segni.

L’interprete nella Lingua dei Segni Americana e’ disponibile gratuitamente per altri eventi del museo o per visite guidate di gruppi. Il servizio su richiesta con due settimane in anticipo e’ soggetto alla disponibilita’ di interpreti. Il servizio puo’ essere richiesto solo per programmi in Lingua dei Segni Americana (ASL). Contattare access@metmuseum.org oppure telefonare a 212-650-2010 (voce). Chiamate a rele’ e vocali sono benvenute.


Stampa a Caratteri Grandi

Opuscoli stampati a caratteri grandi sono disponibili per alcune mostre. Si possono trovare in contenitori all’ingresso delle mostre.

Gli opuscoli What's On Today stampati a caratteri grandi sono disponibili al Banco Informazioni.


Audioguida

Prendere l’audioguida al Banco Audioguide nella Great Hall, Burke Hall nell’Uris Center for Education e alle entrate delle mostre, oppure ascoltare il contenuto dell’audioguida sul proprio smartphone. Le audioguide sono disponibili gratuitamente per i visitatori non vedenti, ipovedenti, non udenti o ipoudenti.

Le audioguide sono munite di controlli per il volume e cuffie. Collari per dispositivi di ascolto assistito con T-interruttori sono disponibili su richiesta. Sono anche disponibili trascrizioni in stampa a caratteri grandi e a caratteri normali per determinate visite guidate.


Telefoni Pubblici

Nel museo si trovano telefoni pubblici accessibili con sedie a rotelle e anche telefoni con controllo del volume. Consultare la mappa (PDF) del Met Fifth Avenue per la loro ubicazione.

Suggerimenti Utili

  • Solo acqua in bottiglie di plastica e’ ammessa nel museo. E’ vietato introdurre qualsiasi altro tipo di cibo o bevanda e non e’ permesso lasciarli in guardaroba.
  • Nel museo sono vietate fotografie con flash e l’uso di videocamere.
  • Nelle gallerie e’ permesso solo l’uso di matite; sono vietati penne e pennarelli.
  • I passeggini sono ammessi in tutte le gallerie salvo diversamente indicato.
  • Le sedie a rotelle sono messe a disposizione presso i guardaroba.

Risparmia Tempo Viaggiando Leggero

  • La consegna di zaini e pacchi al guardaroba e’ obbligatoria. Evita lunghe file e lasciali a casa.
  • Valigie, bagagli a mano e zaini piu’ grandi del normale sono vietati nel museo e non possono essere lasciati nei guardaroba.
  • Non e’ consentito portare strumenti musicali nel museo e non possono essere lasciati nei guardaroba.
  • Cappotti e ombrelli piccoli sono permessi nelle gallerie. Gli ombrelli grandi devono essere lasciati nei guardaroba.

Passeggini

I passeggini sono ammessi nella maggior parte delle aree del museo. Rivolgersi al Banco Informazioni per le gallerie escluse. Sono proibiti passeggini da jogger e quelli di grandi dimensioni.


Bagagli e Guardaroba

Non e’ ammesso portare bagagli al museo e non possono essere lasciati nei guardaroba. Questo include bagaglio a mano e zaini di grandi dimensioni. Zaini, borse grandi e grandi ombrelli devono essere lasciati nei guardaroba. Per salvaguardare la sicurezza della collezione, il museo non permette ai visitatori di indossare gli zaini sulla schiena nelle gallerie. Non e’ ammesso portare strumenti musicali nel museo senza previo appuntamento e non possono essere lasciati nei guardaroba. E’ vietato portare cibi e bevande nel museo e non possono essere lasciati nei guardaroba.

E’ a discrezione del museo decidere cosa puo’ essere lasciato nei guardaroba. Quesiti sul regolamento del museo per bagagli e guardaroba possono essere diretti al Security Office telefonando a 212-570-3781.


Oggetti Smarriti

Per oggetti lasciati al museo telefonare al Lost and Found Office a 212-570-3981.


Pronto Soccorso

Informare l’addetto di sicurezza piu’ vicino in caso di pronto soccorso necessario nelle gallerie.


Fotografia

E’ permesso scattare fotografie per uso personale, non commerciale solo nelle gallerie della collezione permanente. Le fotografie non possono essere pubblicate, vendute, riprodotte, trasferite, distribuite oppure sfruttate commercialmente in nessuna maniera possibile. Non e’ permesso scattare foto nelle mostre speciali o in area designate quali “No Photography”; opere d’arte in prestito da collezioni private o da altre istituzioni non possono essere fotografate. E’ sempre proibito l’uso del flash in tutte le gallerie. Sono proibiti cineprese e videocamere. L’uso di treppiedi e’ permesso da lunedi’ a venerdi’ solo previa autorizzazione rilasciata dall’Information Desk nella Great Hall.

Per fotografia giornalistica e altra fotografia specializzata, incluso progetti filmati e videotape, si prega di rivolgersi al Communications Department durante l’orario di lavoro telefonicamente ( 212-879-5500, ext. 3411) o via fax (212-472-2764). Consulta Image Resources per ulteriori informazioni sulla richiesta di fotografie di opere d’arte di proprieta’ del museo per qualsiasi scopo oltre quello privato e non commerciale.

Il museo si riserva il diritto, a sua totale discrezione, di rifiutare e/o revocare il permesso di fotografare nei suoi locali o di riprodurre fotografie di oggetti nella propria collezione.


Disegnare e Copiare

Disegnare, solo in matita, e’ permesso in tutte le gallerie della collezione permanente del Metropolitan Museum of Art. Disegnare e’ anche permesso nella maggior parte delle esibizioni speciali; si prega di rivolgersi all’ Information Desk nella Great Hall per informazioni sulle attuali mostre e sulle linee guida.

L’uso di penne a sfera, inchiostro, pennarelli, penne stilografiche o acquerelli e’ sempre proibito. Crayon, pastelli e carboncino sono permessi solo durante tours diretti da personale del museo che ne autorizza l’uso.

Mentre impegnati a disegnare, si prega di non ostacolare il traffico dei visitatori nelle gallerie.

Durante periodi di grande affluenza di visitatori, il museo si riserva il diritto di effettuare qualsiasi modifica necessaria ai regolamenti sul disegnare al museo.

Visite Guidate Capolavori del Museo

Scopri la collezione enciclopedica del museo seguendo queste visite guidate incentrate su una selezione di opere d’arte che rappresentano diverse culture e periodi storici e che incoraggiano i visitatori a continuare ad esplorare il museo da soli. Visualizza il programma completo di visite guidate in italiano offerte durante l’anno e sempre gratuite con il biglietto d’ingresso al museo.

Capolavori del Museo sotto una Nuova Luce

Si stanno realizzando grandi cose nelle gallerie della Pittura Europea: i soffitti a lucernario, che permettono di illuminare le gallerie con luce naturale per favorire una visualizzazione ottimale della collezione, saranno sostituiti per rimodernare e migliorare la qualita’ della illuminazione nelle gallerie e per risolvere problemi di manutenzione di base.

Per ulteriori informazioni su questo progetto e per gli ultimi aggiornamenti sulla chiusura delle varie gallerie consultare la mappa del museo.

Ristorazione

Dall’ambiente informale del Great Hall Balcony Cafe’ e Bar alla sobria eleganza del Dining Room al Met, possiamo soddisfare qualsiasi appetito. Per saperne di più.

The Met Store

Nel museo sono ubicati sette Met Stores dove si possono acquistare oggetti ispirati da 5,000 anni di arte proveniente da tutto il mondo. Con migliaia di titoli, la sede nella Great Hall offre una delle piu’ grandi selezioni di libri d’arte negli Stati Uniti e anche una esaustiva serie di prodotti ispirati dalla collezione del Met e delle varie mostre. Acquista ora.

Mappa del museo

Scarica mappa del Met Fifth Avenue.


** Il museo partecipa a vari programmi che includono l’ingresso gratuito per gli studenti. Tutti gli studenti delle scuole pubbliche della citta’ di New York, inclusi gli studenti delle universita’ Bard, Barnard, Columbia e l’Istituto delle Belle Arti della New York University possono visitare il museo gratuitamente. Si prega di controllare con l’amministrazione della propria scuola se il tesserino dello studente consente l’ingresso gratuito al museo.